Sezioni CLIL

A partire dall' a.s. 2019/2020 è stata introdotta la metodologia CLIL  nelle prime classi della scuola secondaria di I grado.

La metodologia CLIL consiste nell’insegnamento di alcune materie curriculari della scuola secondaria in lingua straniera (inglese). Non si tratta del semplice insegnamento di una lingua (come l’inglese o lo spagnolo) ma dell’insegnamento di una disciplina non linguistica (come la storia, le scienze o la tecnologia ) in inglese.

Il costo per l'iscrizione alla classe suddetta metodologia  è di 250 euro annue.

Le classi con metodologia CLIL svolgono una materia al giorno in lingua inglese con la /il docente curricolare e con il docente madrelingua (anche in DAD è un'ora effettiva e non 40 minuti), inoltre svolgono un'ora di potenziamento e consolidamento dell'inglese col docente madrelingua.

Alla fine di ogni anno scolastico si può scegliere di sostenere l'esame per avere l'attesto Cambridge (il costo varia dai 60 ai 90 euro in base al livello di competenza linguistica).